country house
home pageprogettipiantacapacita ricettivafogli di mappaubicazionelinkcontatti
 

 

UMBRIA - INIZIATIVA PER COUNTRY HOUSE
La proprieta' immobiliare in questione si compone di un fondo rustico di circa 45 ettari con soprastanti 10 fabbricati rurali,tra esistenti e da edificare, per una volumetria di 10.000 mc. ed è sito nei pressi di Spoleto (PG), raggiungibile in soli 5 Km. della Nuova SS. Flaminia, sulla quale si ha diritto di accesso carraio in quanto confinante con la proprietà.

REALIZZARE UN SOGNO
L`attuale ed efficiente amministrazione comunale ha autorizzato il recupero del vecchio borgo trasformandone la destinazione da agricola ad alberghiera, piu attuale ed interessante per lo sviluppo economico del territorio. Diversi progettisti hanno collaborato al complesso studio di conversione e ne è uscito un progetto d`insieme meraviglioso nel pieno rispetto dell`architettura originale. Si è cercato di provvedere ad un programma di restauro di quanto non fosse particolarmente deteriorato, inserendo nuovi volumi funzionali in modo armonico ed imponendo lo stile ed i materiali antichi.

COUNTRY HOUSE
È definibile l'attività che sarà avviata sfruttando la potenzialità dei luoghi e dei progetti ove ogni casale è stato suddiviso in suites ed appartamenti, ognuno dei quali ha anche una cucina: questa conformazione favorisce la più semplice gestione di un'ospitaità settimanale, senza escludere i periodi più brevi, per singoli, coppie, famiglie e gruppi, ma anche congressi. Gli appartamenti sono 51 per un'ospitalità massima di 216 posti letto. Inoltre, nel blocco servizi, sono stati concentrati i luoghi di vita comune come la sala polifunzionale, ristorante, fitness, benessere, riunioni, animazione, congressi, ecc.

 

 

Situata a m.600 s.l.m. immersa nel verde in una zona incontaminata, con un panorama  a 360 gradi ove nulla turba la vista, il sole le da luce tutto il giorno, il silenzio è disturbato solo dalle carezze del vento sulle fronde degli alberi o dal cinguettio dei volatili, ma a pochi minuti di auto la civiltà con tutto quanto l'uomo oggi necessita. Qui sarà realizzato un  centro turistico a caratteristica rurale ove l'ospite potrà fruire del benessere offerto dai luoghi e  dai servizi. La posizione geografica inoltre consentirà all'ospite di raggiungere in pochi minuti d'auto magnifiche città d'arte quali Spoleto, Assisi, Perugia, Gubbio, Orvieto e tante altre di cui la verde regione Umbria  è ricca. Inoltre l'attività agricola e silvo pastorale consentita dai 45 ettari di terreno interagirà con  la promozione e vendita dei prodotti tipici.

 
© VALDARENA all rights reserved